Ametista - ZIRKONIA JEWELS

Ametista

 

I gioielli di ametista sono stati trovati e datati già nel 2000 a.C. Nel corso della storia, l'ametista è stata associata a molte religioni, culture e credenze. Le sfumature dal viola intenso al porpora rossastro dell'ametista sono state a lungo un simbolo di energia purificante e calmante.

I cristalli rappresentano la purificazione e la connessione agli esseri spirituali e divini. Nel corso dei secoli abbiamo capito che il significato dell'ametista è legato alla serenità, alla comprensione e alla fiducia. 

Alcuni resoconti storici affermano che San Valentino avesse un anello di ametista scolpito con un'immagine di Cupido. Oltre ad attrarre e promuovere l'amore, l'ametista è un bellissimo cristallo che protegge la stabilità emotiva delle coppie felici indossando questa pietra possono vedere i benefici di una relazione stabile e appagante, quindi sarebbe il regalo perfetto per la persona amata.

Proprietà della pietra di ametista

Secondo le antiche credenze buddiste, l'ametista amplifica l'armonia e la pace soprattutto durante la meditazione. I guaritori spesso indossano pietre preziose di ametista poiché hanno il potere di concentrare la propria energia. Nessun'altra gemma, a parte la caratteristica ametista viola, può risvegliare il centro del terzo occhio, migliorando il risveglio e la scoperta spirituale.

In questa era digitale delle influenze dei social media, potrebbe essere una pietra desiderabile per aiutare a mantenere una mente e uno spirito sani perché si dice che l'ametista sia una potente pietra protettiva. Protegge dalle influenze negative, trasmutando l'energia in amore e proteggendo chi lo indossa da tutti i tipi di danni, inclusi lo stress e i cattivi desideri degli altri. 

Benefici per il corpo

Conosciuta come "la pietra per tutti gli usi", l'ametista aiuta ad alleviare lo stress e l'ansia nella tua vita e i sintomi che l'accompagnano, vale a dire mal di testa, stanchezza e ansia. Aiuta anche nella rigenerazione cellulare (sostiene ossa e articolazioni) ed è noto per migliorare la pelle. Per questi motivi è stato detto che è la pietra perfetta per aiutare le donne durante il ciclo mestruale e può favorire un periodo più confortevole ogni mese.

L'ametista è di gran lunga uno dei cristalli più utilizzati per il sonno. Fornisce sia una frequenza calmante che serena che calmerà l'ambiente circostante facendoti sentire molto rilassato in sua presenza. Coloro che soffrono di ansia possono vedere i benefici di indossare questa pietra calmante per aiutarli a migliorarli.

Benefici per lo spirito

Le scritture rivelano che le proprietà mistiche delle pietre di ametista aprano il terzo occhio di una persona che è considerata una fonte di potere e saggezza. I moderni praticanti di cristallo credono che una persona possa usare le ametiste per migliorare le visioni spirituali e l'illuminazione.

Per chi ha uno stile di vita frenetico, questa pietra potente può aiutare a promuovere la chiarezza della mente perché l'ametista è uno dei migliori cristalli usati come aiuto per la meditazione. La pietra risuona di un'energia che incoraggia la mente ad arrendersi e ad essere calma, aprendo la strada ai poteri dell'universo per filtrare attraverso e dare guida.

                   H.Sharma

Zostaw komentarz

Pamiętaj, że komentarze muszą zostać zatwierdzone przed ich opublikowaniem.